Cerca

Eredità Agnelli

John Elkann: basta mamma, hai già avuto un miliardo! Il faccia a faccia in tribunale

Ecco perché il nipote e la figlia dell'Avvocato si trovano di nuovo davanti al giudice in Svizzera

Faccia a faccia in tribunale, un anno dopo la prima volta, nuovamente in Svizzera ma a Thun, non a Ginevra. John Elkann e la madre Margherita Agnelli si affrontano sull'Eredità Agnelli e soprattutto sulla questione della residenza di Marella, vedova dell'Avvocato: viveva davvero in Svizzera oppure, come sostiene la Procura di Torino, era una manovra degli Elkann. E il testamento di Marella, che esclude dalla linea di successione Margherita, è quindi valido?

Questa causa, rimasta nascosta per lungo tempo, è stata intentata dagli Elkann contro la madre per ribadire la validità di un punto soprattutto: il patto successorio firmato da Margherita nel 2003 e con cui rinunciava all'eredità di Gianni Agnelli in cambio di un miliardo e 300 milioni. 

In ballo, non solo il patrimonio degli Agnelli, ma anche il controllo della società Dicembre, ossia dell'impero che comprende Exor, Stellantis, Ferrari e Juventus. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.