Cerca

L'evento

Jazz is Dead!: Torino ospita la settima edizione del festival di musica contemporanea

Novità e artisti internazionali in programma dal 24 al 26 maggio presso il Bunker di via Paganini

Gli Star Splitter (Rob Mazurek & Gabriele Mitelli) suoneranno domenica 26 maggio

Gli Star Splitter (Rob Mazurek & Gabriele Mitelli) suoneranno domenica 26 maggio

Dettagli evento

Il festival Jazz is Dead! è pronto a stupire ancora una volta con la sua settima edizione, che si terrà al Bunker di Torino dal 24 al 26 maggio. Con un mix di suoni che vanno dal jazz al noise, dal minimalismo alla sperimentazione elettronica, Jazz is Dead! torna per la sua settima edizione al Bunker di Torino, promettendo tre giorni di performance indimenticabili. Il festival, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio, vedrà la partecipazione di artisti internazionali e locali, pronti a trasformare il Bunker in un tempio della musica contemporanea.

La line-up di quest’anno include nomi come William Basinski, noto per le sue composizioni ambient, e il progetto RuinsZu, che unisce le forze di Zu con le rovine sonore di Basinski. A loro si aggiungono Godflesh, pionieri del post-metal, e Daniela Pes, che porterà la sua voce eterea e le sue sperimentazioni vocali.

William Basinski in programma venerdì 24 maggio

Il venerdì sarà dedicato ai suoni minimali e sperimentali, mentre il sabato aprirà le porte alle contaminazioni internazionali e alle sonorità più calde. La domenica partirà dal jazz per esplodere nella potenza del suono più estremo, con performance che promettono di essere memorabili.

Per la prima volta, dopo sei anni di ingresso gratuito, l’accesso ai tre giorni del festival richiederà un contributo di 10 euro a giornata. Questa novità permetterà la creazione di due palchi e una fruizione migliore di tutti i contenuti, garantendo così un’esperienza più completa per il pubblico.

Daniela Pes suonerà domenica 26 maggio

La settima edizione di Jazz is Dead! si presenta come un evento senza forma e genere, un festival che cresce e si evolve, mostruoso e vivo. Con spazi e tempi dilatati, ritmi percussivi e riff infernali, algidi suoni di sintesi e antiche tradizioni millenarie, il festival promette un’esperienza sensoriale unica. Le prenotazioni online per la giornata di domenica 26 maggio sono sold out, tuttavia agli interessati è data la possibilità di accedere alla manifestazione presentandosi direttamente all'ingresso. Restano al momento disponibili le prenotazioni online per l'acquisto del pass valido per tre giorni, e per le singole giornate di venerdì 24 e sabato 25 maggio. Le prenotazioni online saranno aperte fino a giovedì 23 maggio, mentre in seguito sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il Bunker, luogo dell'evento. 

Per maggiori dettagli, si consiglia di visitare il sito ufficiale del festival https://jazzisdeadfestival.it/

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.