Cerca

Un'opportunità per conoscere le discipline marziali cinesi

Scopri il benessere delle arti marziali cinesi alla Cascina Giaione

Una giornata di Taijiquan con esperti e maestri: dimostrazioni e pratica per tutti

Scopri il benessere delle arti marziali cinesi alla Cascina Giaione

Dettagli evento

La Circoscrizione 2 di Torino si prepara ad accogliere un evento imperdibile dedicato al benessere e alle discipline marziali interne cinesi. Sabato 22 giugno, alle ore 10.00, presso la Biblioteca civica Alessandro Passerin d’Entrèves, situata in via Guido Reni 96/15, nel suggestivo cortile di Cascina Giaione, si terrà una giornata all’insegna del Taijiquan a cura del Gianni Iosca.

Questo evento, che celebra il Taijiquan, riconosciuto nel 2020 dall’UNESCO come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, vedrà la partecipazione di illustri insegnanti iscritti all'Albo Nazionale: Barbara Barbaglia, Enzo Piluso e Pasquale Labroca. Ad arricchire ulteriormente l’incontro, saranno presenti anche ospiti di eccezione come il dott. Massimo Bonfanti, la d.ssa Tilù Raimondo e il maestro Alessandro D’Oria.

Durante la giornata, il pubblico avrà l’opportunità unica di essere guidato in un viaggio alla scoperta delle discipline marziali interne cinesi. Gli esperti non solo mostreranno le tecniche tradizionali attraverso dimostrazioni pratiche, ma coinvolgeranno anche i partecipanti in sessioni di pratica aperta a tutti. Questo permetterà di sperimentare direttamente i benefici delle antiche tecniche per il benessere del corpo, la respirazione, la postura e il rafforzamento del sistema immunitario.

L’evento, ad ingresso libero, si terrà anche in caso di maltempo. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo o sportivo per partecipare alle attività pratiche.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la biblioteca al numero 011 01135290 o via email all’indirizzo biblioteca.passerin@comune.torino.it.

Non perdete questa occasione per immergervi nelle antiche arti del benessere e scoprire i segreti del Taijiquan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.