Cerca

Eventi

Il food village Coop: un viaggio tra sapori e sostenibilità a Torino

Nova Coop porta a Torino un evento gastronomico unico dal 23 al 25 maggio, tra cucina e cultura

 Il food village Coop: un viaggio tra sapori e sostenibilità a Torino

Il food village Coop

Dettagli evento

Il tour di Nova Coop dedicato alla cultura gastronomica italiana arriva a Torino, trasformando la passeggiata pedonale "Nilde Iotti" di corso Marconi in un vivace "Posto del Gusto" dal 23 al 25 maggio. L’evento gratuito invita cittadini, famiglie e appassionati di cucina a scoprire le eccellenze enogastronomiche italiane attraverso i prodotti a marchio Coop, in un’atmosfera che unisce buon cibo, convivialità e sostenibilità.

Al centro dell’attenzione c’è il FoodTruck Coop, un grande mezzo di oltre 16 metri attrezzato come una cucina professionale, con 24 postazioni dedicate a lezioni di cucina dal vivo condotte dallo chef Daniele Pasquariello. Sabato e domenica, su prenotazione, alle 11.30 e alle 15.30, lo chef proporrà ricette green realizzate con prodotti biologici della linea ViviVerde di Coop, per poi cimentarsi in preparazioni più elaborate utilizzando gli ingredienti della linea FiorFiore.

Inoltre, sempre sabato e domenica, sono previste degustazioni di vini locali della linea FiorFiore, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, con due appuntamenti serali su prenotazione alle 17.30 e alle 18.45, durante i quali il pubblico potrà approfondire abbinamenti, profumi e curiosità enologiche.

Chi partecipa all’evento potrà seguire le preparazioni anche dall’esterno grazie a due maxischermi posizionati vicino al FoodTruck. L’iniziativa si apre venerdì 23 maggio con un aperitivo a base di prodotti Coop, dalle 17.30 alle 20, mentre sabato e domenica sarà possibile gustare assaggi liberi dalle 10 alle 20, dalla colazione all’aperitivo. Per partecipare agli eventi a numero chiuso è necessario iscriversi sul sito ufficiale di Coop, fino a esaurimento posti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.