Cerca

Il fatto

Crolla un ponteggio, tragedia sfiorata a Collegno

Paura in via Fratelli Villani, per fortuna non c'erano operai

Paura questa mattina a Collegno a causa del crollo di un ponteggio in via Fratelli Villani.

Solo la fortuna ha impedito che si registrassero feriti o vittime. Quando il ponteggio, allestito per i restauri di un palazzo al civico 26, è crollato, nessun operaio era al lavoro. Non solo: assi e tubature hanno invaso completamente marciapiedi e sede stradale, cadendo al suolo in un momento in cui non transitavano pedoni o automobili. Anche le macerie di alcuni balconi, che hanno ceduto al momento del crollo, non hanno colpito nessuno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che si stanno occupando della messa in sicurezza del palazzo. Presenti anche gli agenti della polizia municipale, che ovviamente hanno provveduto a chiudere la traffico la strada. E chiusa rimarrà probabilmente a lungo, visto che la rimozione delle macerie richiederà del tempo. 

Ancora ignote le cause del crollo. Saranno gli investigatori a dover accertare se ci siano stati errori umani o se si sia trattato di un cedimento strutturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.