Cerca

Nella serata di ieri

Grandinata da record: mezzo Torinese finisce "imbiancato" - FOTO E VIDEO

Colpite Grugliasco, Collegno e Rivoli, dov'è saltata anche la luce

Grandinata da record nella serata di ieri nel Torinese, con Grugliasco, Rivoli e Collegno particolarmente colpite dall'improvvisa perturbazione cominciata intorno alle 19

Strade, campi e giardini sono stati ricoperti di una coltre bianca nel giro di pochi minuti, come dimostrano foto e video dei cittadini che pensavano di essere finiti in mezzo a una nevicata invernale. Già in serata è partita la conta dei danni su coltivazioni e carrozzerie ma al momento non è chiaro quanto i chicchi abbiano "colpito".

Il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, ha già fatto un punto della situazione nella serata di ieri: «Non ci aspettavamo una grandinata così che ha coinvolto alcuni Comuni della cintura, tra cui Rivoli. Diversi i danni provocati, come la perdita dell'illuminazione pubblica».
Nonostante il blackout, Tragaioli e l'assessore Alfonso Lettieri hanno svolto una serie di sopralluoghi fra le strade della città, che sono ripresi stamattina: «Grazie alla cittadinanza sensibile che ha allertato e segnalato i vari problemi - prosegue il sindaco di Rivoli - per esempio, l'assessore ha subito messo in sicurezza gli striscioni del Giro d’Italia caduti su corso Susa».


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.