Cerca

ALLARME PER L'AMIANTO

Rogo nell’ex scuola elementare, caccia ai baby piromani

Un incendio è stato appiccato nella notte alla struttura in disuso di via Manzoni a Druento

Un’alta colonna di fumo nero ben visibile nonostante l’oscurità della notte grazie alle fiamme che la illuminavano alla base. E’ questo lo “spettacolo” che hanno visto dalle proprie finestre gli abitanti di Druento che sono stati svegliati, questa notte, dalle sirene di vigili del fuoco e carabinieri che sfrecciavano lungo le strade della città, diretti verso l’ex scuola di via Alessandro Manzoni.

L’allarme è scattato poco dopo le 3 di questa mattina, quando alte fiamme si sono levate dall’interno dell’edificio che un tempo ospitava i bambini della scuola elementare e sul quale era in corso un progetto di recupero finanziato con i fondi del Pnrr. Sul posto sono accorsi i carabinieri della compagnia di Venaria e diverse squadre dei vigili del fuoco, compreso il nucleo Nbcr n quanto parte della struttura contiene amianto. I pompieri si sono subito messi al lavoro per evitare che il fuoco si allargasse e sono riusciti a evitare problemi di stabilità della struttura: le fiamme hanno comunque distrutto vecchi arredi e una parte degli archivi. In corso i rilievi dell'Arpa per escludere pericoli di inquinamento.

I carabinieri hanno subito avviato le indagini del caso, anche perché ci sono pochi dubbi sul fatto che il rogo sia di origine dolosa. Il sospetto è che si possa essere trattato di una assurda bravata, in quanto nelle vicinanze dell’edificio sarebbero stati notati alcuni giovanissimi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.