l'editoriale
Cerca
Porte aperte
26 Aprile 2023 - 09:32
Ancora una volta, i tifosi del Toro hanno risposto “presente”. Una vera e propria fiumana di gente, infatti, ha preso d’assalto il Filadelfia per la seduta di allenamento a porte aperte. Tra la festività del 25 aprile, la bella giornata di sole primaverile e, soprattutto, l’entusiasmo per il ritorno al successo dopo oltre un mese con l’acuto di Roma contro la Lazio, i tifosi si sono presentati in massa nel quartier generale granata: oltre duemila persone sono transitate alla Casa del Toro durante l’ora e mezza abbondante di allenamento. Per l’occasione, per poter contenere l’entusiasmo travolgente, il club di via Arcivescovado ha anche aperto le gradinate oltre alla tribuna.
Grandi e piccini hanno fatto sentire il proprio calore a Ivan Juric e ai suoi ragazzi. E proprio il tecnico è stato tra i più acclamati, lui che ha è stato il primo a calcare il prato del campo principale del Fila sommerso da applausi e cori di incitamento. Poi, duro lavoro: prima in palestra e poi con il pallone, l’allenatore ha chiesto massima intensità a tutta la rosa. L’infermeria è praticamente svuotata, all’appello mancano soltanto Aina, Vieira e Zima, così in vista dell’Atalanta l’allenatore potrà avere l’imbarazzo della scelta. In mezzo, però, le gerarchie sembrano chiare: Ricci e Ilic scalpitano per giocare finalmente insieme. La loro storia è particolare, perché di fatto o è mancato o è mancato l’altro, così l’esperimento di vedere già oggi la coppia del domani è stato quasi sempre rimandato.
L’ultima volta è durato una mezz’oretta scarsa, quando l’ex Empoli alzò bandiera bianca contro la Salernitana. Ora, scongiurando nuovi intoppi nella marcia di avvicinamento nella sfida di sabato sera contro gli orobici, si dovrebbero finalmente vedere all’opera insieme, l’uno al fianco dell’altro. Come accaduto proprio ieri mattina al Filadelfia, con Juric che li ha vestiti con la stessa pettorina durante le esercitazioni per far crescere la loro intesa. Il tecnico, tra l’altro, è andato a Bergamo per ‘spiarÈ meglio l’Atalanta: Juric è stato ‘paparazzato’ insieme al vice Matteo Paro. La curiosità? I due stavano mangiando un panino e sorseggiando una birra da un paninaro fuori dal Gewiss Stadium, proprio come due semplici tifosi. L’immagine ha fatto il giro dei social, i portali internet di marca atalantina hanno immortalato il momento. Poi, tutti dentro per studiare l’Atalanta contro la Roma: Juric e Paro avranno tanto lavoro per fermare la Dea, apparsa nuovamente spumeggiante dopo un periodo di appannamento generale.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..