Cerca

Tff e grande opera

Ma che succede a Torino? Code nei cinema e Regio in festa

Ecco le incredibili immagini di un sabato molto speciale

In via Verdi è pomeriggio e non si riesce quasi a camminare. Gigantografie di Marlon Brando ti seguono ovunque, il suo bel faccione, icona inimitabile della settima arte, è il volto  scelto dal Torino Film Festival per fare capire chiaramente a tutti che sì: stavolta qualcosa è cambiato. Stavolta, oltre ai film, in città è una parata di stelle.

E così, ieri, durante il primo giorno della rassegna, cinefili e amanti del glamour non hanno potuto resistere prendendo d'assalto il Cinema Massimo e il Romano, in Galleria Subalpina, per assistere alle proiezioni e cercare di pizzicare protagonisti, da Giancarlo Giannini, a Ron Howard, da Matthew Broderick e Sarah Jessica Parker, a Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Sharon Stone.

Il tutto in attesa che oggi arrivi Angelina Jolie.

E c'è di più, dalla Subalpina a piazza Castello in un battere di ciglia, intorno alle 19, i torinesi a spasso per lo shopping, sono "inciampati", sul red carpet del Teatro Regio dove si è tenuta l'apertura di stagione con la prima di "Le nozze di Figaro" di Mozart. Fra smoking, abiti da sera e luci colorate, hanno sfilato le istituzioni cittadini, industriali, influencer e Vip. Ospite d'onore, ovviamente, anche il neo direttore del Torino Film Festival Giulio Base (la gallery è a cura di Bruno Brizzi).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.