Cerca

Il caso

Detenuto obeso muore nel carcere di Torino: la Procura apre un’inchiesta

Francesco De Leo pesava 265 chili e aveva diversi problemi di salute

Detenuto obeso muore nel carcere di Torino: la Procura apre un’inchiesta

Francesco De Leo

Un fascicolo aperto in Procura a Torino per la morte di Francesco De Leo, il detenuto morto al carcere Lorusso e Cutugno. L’inchiesta avrà il compito di accertare le cause e la dinamica esatta che ha portato il decesso dell’uomo.

De Leo pesava 265 chili, aveva diversi problemi di salute: era stato al centro di una diaspora tra penitenziari, in quanto è stato arrestato a Cuneo, tuttavia non vi era nel penitenziario una cella idonea alla sua fisicità. Così, dopo un periodo di un mese in ospedale era stato portato nel carcere di Marassi, a Genova per poi venire trasferito alla casa circondariale torinese, dove avrebbero allestito per lui una “stanza idonea”. L’uomo doveva scontare una pena per truffa con fine nel 2040. Diabetico, gravemente obeso, è morto a causa di un infarto nel carcere delle Vallette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.