Cerca

Da vedere

TUTTO IN TV: Pronti a cantare? Su Canale 5 inizia "Sarabanda"

Da lunedì 21 luglio lo show con Enrico Papi. Omaggio a Helen Mirren che compie 80 ammi

Da lunedì 21 luglio, alle 18,45, arriva nel preserale di Canale 5 una nuova edizione di “Sarabanda”, condotto da Enrico Papi. Ogni puntata vede protagonisti cinque concorrenti non vip che si sfidano a colpi di note e memoria musicale, attraverso giochi avvincenti, nel quiz prodotto da Banijay Italia. Tornano Playlist in cui lo scopo è indovinare il titolo di una celebre canzone prima degli avversari, il Pentagramma in cui si gioca con le frasi più conosciute e amate della musica italiana e l’Asta Musicale adatto a chi ama rischiare, puntando su una sola nota e su un indovinello per riconoscere il brano. Poi, confermato naturalmente il 7x30: trenta secondi per indovinare senza esitazioni sette brani musicali. Ambientato in uno studio colorato e completamente rinnovato, “Sarabanda” ritorna nell’inedita collocazione del preserale di Canale 5 con tutta la sua energia, il suo spirito giocoso e quella passione per la musica che l’ha reso un cult della televisione italiana. Il quiz è pronto a far cantare ancora una volta l’Italia intera, ogni sera, con la sua inconfondibile miscela di musica, gioco e spettacolo.

Dal presente, al futuro prossimo con il ritorno di "Italia's Got Talent" venerdì 5 settembre in esclusiva su Disney+, con una nuova puntata ogni settimana. Tra le novità assolute, l'ingresso nel cast di Alessandro Cattelan, ormai fuori dalla Rai e non ancora approdato a Mediaset dove Piersilvio Berlusconi lo aspetta ma deve prima sbrogliare qualche pratica contrattuale. Tra gli altri giudici, Mara Maionchi, Elettra Lamborghini, Frank Matano, Fru dei The Jackal. Tantissime le novità previste per la nuova edizione, che vanterà anche una prima assoluta: la finale, infatti, sarà trasmessa in diretta streaming il 31 ottobre 2025. È la prima volta per uno show di intrattenimento su Disney+ in Italia.

E, infine, omaggio a Hellen Mirren il 26 luglio su Iris, proprio il giorno del suo ottantesimo compleanno, in onore del quale andrà in onda il film "L'inganno perfetto". Origini russe, nata in Inghilterra, vissuta per decenni negli Stati Uniti. Oscar nel 2007 come miglior attrice protagonista per il ruolo di Elisabetta II in "The Queen", ha vinto anche gli Oscar del teatro (i Tony) e della tv (gli Emmy). Le manca quella della musica (il Grammy) per fregiarsi dell’etichetta di EGOT (Emmy, Grammy, Oscar, Tony, appunto). Ma non è detto che non ci riesca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.