Cerca

Feste

Palline, angeli, alberi e stelline: le luci di Natale fanno bella la città

Tutti i quartieri illuminati a festa. Da Barriera a Mirafiori è un tripudio di colori

L’atmosfera natalizia si respira in tutta Torino grazie alle luminarie che “accendono” le vie delle circoscrizioni. Ieri in occasione dell’evento “Il Natale illumina i quartieri” il sindaco, in partnership con Iren, ha tenuto a battesimo le prime 4 installazioni (le altre 3 oggi) in viale Mai, piazzetta Noce, viale Madonna di Campagna e corso Telesio.

Ma già da giorni passeggiando tra le strade principali e dello shopping è possibile ammirare svariate installazioni: stelle, pianeti e bouquet di fiori. Luci che sono state installate in collaborazione con la Città e con le associazioni dei commercianti di via. La Circoscrizione 1 ha contribuito ad illuminare il centro con le associazioni di via Mazzini e via Colombo per dar luce a Borgo Nuovo e alla Crocetta, e poi ancora con i commercianti di via San Secondo e via XX Settembre.

Luci e colori anche nella Circoscrizione 2, dove con il commercio di prossimità si illuminano via Tripoli, corso Sebastopoli e via Barletta. Domenica 10, alle ore 19, in piazza Santa Rita si accenderà l’installazione “Sfere Celesti” con l’accompagnamento musicale della Filarmonica Mirafiori. Luminarie anche in via Pavese, corso Unione Sovietica e via Togliatti.

“Galassie” luminose per la Circoscrizione 3 saranno accese domenica alle 18.15, giornata in cui si illumineranno anche il tratto pedonale di via Di Nanni, via Asiago e via Vandalino, il tratto finale tra via Monginevro e via De Santis. Luci accese anche in corso Ferrucci e via Frejus tra corso Trapani e corso Racconigi, dove un’installazione a forma di albero illuminerà la rotonda.

Un tripudio di stelle per la Circoscrizione 8, che oggi alle 17.30 accenderà l’installazione luminosa “Cielo Stellato” in corso Marconi. E poi ancora luci in Via Tunisi, via Madama Cristina, via Guala, via Nizza e corso Raffaello.

In Circoscrizione 7 ecco via Santa Giulia, via Vanchiglia, corso Belgio e corso Casale. Grande festa alla Circoscrizione 5 con piazza Baldissera, le vie Giachino, Chiesa della salute, Breglio, Stradella, Coppino, Borgaro, Lanzo, Coppino, Venaria, Luini, Vibò, Val della Torre, Villar e piazza della Vittoria. Oltre a un albero di Natale di 6 metri davanti al centro commerciale delle Verbene.

Mai così illuminata anche la Circoscrizione 6 tra strada settimo, San Mauro, via Damiano Chiesa, corso regio parco, via Bologna, corso Vercelli, corso Giulio Cesare, via Martorelli, piazza Respighi e via Cherubini. Investiti 25mila euro in collaborazione con i commercianti che hanno aggiunto un ulteriore 40 per cento.

In Circoscrizione 4 luci di Natale in via San Donato, via Nicola Fabrizi, corso Svizzera e via Rocciamelone. E come detto, corso Telesio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.