Cerca

Il caso

Vigili e pompieri salvano un cane caduto nel fiume: ora si cerca un padrone - LE FOTO

Willy, com'è stato ribattezzato, sta bene e si trova al canile

Vigili del fuoco e vigili urbani lo hanno salvato dalle acque della Dora. E ora Willy, meticcio di circa 1 anno, è al sicuro nel canile rifugio della Città di Torino. Ed è in attesa del suo padrone o di una nuova famiglia che lo adotti, visto che al momento nessuno si è fatto avanti per reclamarlo.

Il salvataggio risale a poco dopo le 18 di ieri pomeriggio, quando una pattuglia della polizia locale ha notato il cagnolino nelle acque della Dora all'altezza del ponte di corso Regio Parco. Gli agenti hanno subito chiamato i vigili del fuoco, che sono riusciti a calarsi nel fiume e recuperare l'animale prima che annegasse. 

Una volta portato in salvo, i soccorritori hanno scoperto che il cane era solo e non aveva neanche il chip di riconoscimento. Per questo hanno contattato il canile rifugio del Comune: gli addetti hanno dato un nuovo nome al cucciolo (Willy, appunto) e lo hanno portato nella sede di strada Cuorgnè. Qui verrà sottoposto a tutti gli esami e presto, se non si farà avanti nessuno, potrà essere adottato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.