Cerca

La Pellerina scalda i motori: «In estate la piscina riapre»

La Pellerina scalda i motori: «In estate la piscina riapre»

La piscina della Pellerina riaprirà in estate. È quanto emerso nel corso dell’ultima commissione convocata in Circoscrizione 4 per fornire lumi sul futuro dell’impianto di corso Appio Claudio. L’impianto, che verrà interamente ristrutturato per correre incontro alle esigenze di tutte le fasce d’età, è chiuso dall’estate 2018 causa necessità di nuovi lavori di ristrutturazione. La riapertura è motivo di grande orgoglio per la 4, che potrà così tornare a usufruire di più attività sportive all’aria aperta.

L’INVESTIMENTO L’investimento prevede un ammontare di circa un milione di euro. Il progetto presentato prevede il rifacimento totale dell’intero impianto, dalla sala macchine, alle vasche, spogliatoi, servizi e bar, nonché l’inserimento di scivoli d’acqua e zone relax per adulti e bambini. Il cantiere verrà chiuso entro il 30 maggio, al più tardi a giugno. La struttura potrà contenere fino a 1.300 persone. «Il progetto nasce dalla riqualificazione della vasca e la tipologia dell’impianto avrà un taglio ricreativo. Saranno mantenute due corsie per il nuoto, una per i piccini. Il campo da beach volley verrà riqualificato ed è prevista la presenza di spogliatoi ad hoc per l’attività sportiva» ha spiegato minuziosamente l’architetto Manuela Castagno dello studio Pettene, specializzato in impiantistica sportiva.

PRONTA IN ESTATE Alla riqualificazione architettonica dell’impianto si accompagnerà una maggiore varietà delle attività praticabili all’interno del complesso. «Io e la mia società ci siamo occupati del rifacimento della piscina di Poirino e abbiamo una certa esperienza nel settore. Il nuovo impianto dovrà essere più fruibile dall’utenza e anche dai più piccini e contiamo di dare la possibilità di fare attività di fitness e acquagym dal mattino alla sera» ha raccontato Fabio Longo, amministratore di Ssd Pellerina che si occupa della manutenzione di piscine. I lavori di riqualificazione sono in corso e procederanno senza sosta, «per cui siamo fiduciosi per una prossima riapertura entro l’estate che vedrà un impianto totalmente rinnovato» hanno dichiarato il presidente della 4, Alberto Re, e la coordinatrice allo Sport, Sonia Gagliano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.