Cerca

Il mercato che sogna il rilancio: «Banchi vicini e nuovo pavé»

mercato corso spezia

Ricompattare il mercato e rimettere in sesto la pavimentazione, oggi sconnessa con lose che si alzano e causano cadute. La Circoscrizione 8 ha le idee chiare sul futuro dell’area mercatale di corso Spezia. I banchi, inizialmente 101, si sono ridotti fino a raggiungere le 85-86 unità. A preoccupare sono i “buchi” che si creano lungo il percorso, specie la zona verso via Genova. «Senza interventi il mercato muore» dichiarano gli ambulanti. «E’ allo studio un restyling - racconta Silvano Rittà presidente di Ubat -, che è necessario per la sopravvivenza degli ambulanti e dei negozi del quartiere».

La possibilità - con l’avvicinamento dei banchi - è la creazione di un mercato a T con dialogo tra le merceologie. «Vogliamo convincere l’assessorato a rifare uno nuovo layout - hanno spiegato il presidente della 8, Massimiliano Miano, e il coordinatore al Commercio, Dario Pera -, in modo che i banchi non siano più sparsi a macchia di leopardo. Per il plateatico, invece, è già stato richiesto un rifacimento». Qualche frizione sul futuro dell’area a mercato lungo piazza Bozzolo. Per il consigliere Pd, Riccardo Tassone, sarebbe opportuno valutare la realizzazione di un giardino o di un punto verde mentre molti altri spingono per l’avvento di nuovi posti auto «in una zona già carente di suo» ha precisato la capogruppo di Fdi, Claretta Marchi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.