Cerca

ACCADDE IL... 25 febbraio

cassius clay muhammad ali

Foto: Depositphotos

1798 Una folla di popolani dei rioni Monti e Trastevere di Roma insorge contro la Repubblica Romana, proclamata in seguito all’invasione dello Stato Pontificio da parte delle truppe napoleoniche. La sommossa viene duramente repressa dai francesi.

1873 Nasce a Napoli il grande tenore Enrico Caruso. Tra i più celebri cantanti d’opera della storia, otterrà un successo planetario per le sue doti canore unite al grande carisma e temperamento.

1919 Lo stato dell’Oregon diventa il primo stato degli Usa a tassare la benzina. Viene infatti applicata una tassa di un centesimo di dollaro per gallone di carburante.

1964 A Miami un ventiduenne Cassius Clay diventa campione mondiale dei pesi massimi di pugilato sconfiggendo a sorpresa il detentore del titolo Sonny Liston.

1983 Si spegne a New York il drammaturgo statunitense Tennessee Williams. Secondo la relazione del medico legale, morì soffocato dal tappo di una bottiglietta di collirio che avrebbe ingerito inavvertitamente, forse tenendolo in bocca mentre si applicava il collirio agli occhi.

1991 A Budapest viene deciso lo scioglimento di tutti gli organismi militari del Patto di Varsavia. Il trattato di alleanza tra gli stati del blocco sovietico si scioglierà ufficialmente il 1° luglio dello stesso anno.

1999 A Castellammare di Stabia nasce Gianluigi Donnarumma, attuale portiere del Paris Saint Germain e della Nazionale italiana di calcio con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2021.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.