Cerca

ACCADDE IL… 22 aprile

Immanuel Kant

Immanuel Kant (@georgios - Depositphotos)

1073 Viene eletto pontefice Ildebrando dei conti di Soana, che prende il nome di Gregorio VII: è considerato uno dei più importanti pontefici della storia.

1345 Battaglia di Gamenario tra i guelfi di Napoli-Chieri e i ghibellini di Monferrato-Asti.

1370 Nella capitale francese Parigi, sotto il re Carlo V, viene posta la prima pietra per la costruzione della Bastiglia nell’ambito delle fortificazioni contro gli attacchi degli inglesi durante la Guerra dei Cent’anni.

1724 In Prussia nasce Immanuel Kant, uno dei più grandi pensatori dell’epoca moderna.

1897 Pietro Acciarito tenta di assassinare Umberto I a Roma.

1899 Viene fondata a Karlsruhe l’Associazione dei Pastori Tedeschi, che nel tempo è diventata la più grande associazione mondiale di allevatori di cani di razza.

1906 Viene inaugurato il circo di Buffalo Bill a Torino; terminerà il 27 aprile.

1909 Nasce Rita Levi Montalcini.

1915 La Germania diventa il primo paese nella storia a utilizzare gas velenosi su larga scala nella seconda battaglia di Ypres nella prima guerra mondiale. 5.000 soldati francesi vengono uccisi sul colpo dal gas cloro, il doppio dei feriti gravemente.

1933 Con il decreto sull’ammissione dei medici a lavorare per le compagnie di assicurazione sanitaria, ai medici “non ariani” così come a coloro “che hanno lavorato in senso comunista” nel Terzo Reich viene revocata la licenza di medico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.