l'editoriale
Cerca
Amico Reporter
18 Marzo 2024 - 10:45
Una delle automobili a cui è stato portato via il cruscotto
Il nostro lettore e Amico Reporter Alberto ci segnala un disagio importante che sta colpendo gli abitanti del quartiere di Pietra Alta, a Torino e, in particolare, della zona di Via Tempia.
Negli ultimi giorni, infatti, pare che si siano verificati diversi episodi di automobili forzate e aperte nel corso della notte, da ladri evidentemente molto esperti, i quali si sono appropriati di intere parti delle auto, rendendo impossibile l’utilizzo regolare di queste da parte dei loro proprietari.
Come si può vedere dall’immagine della segnalazione di Alberto, i ladri hanno agito indisturbati e, in questo caso, non soltanto hanno aperto l’automobile, ma sono riusciti a prelevare interamente il cruscotto di questa, lasciando scoperti tutti i fili elettrici.
E questo è solo uno dei tanti casi. «Nell'arco di una settimana sono stati portati via cruscotti, portiere e ruote a molte auto», ha affermato preoccupato Alberto, che ci ha informato del fatto che molti residenti della zona stanno cercando di fare una raccolta firme per chiedere maggiori controlli e maggiore sicurezza, anche perché pare che i furti avvengano in prossimità di una caserma di Carabinieri che, a quanto pare quindi, non fa da deterrente.
Si auspica, dunque, che si attuino interventi volti a migliorare questa situazione e a fare in modo che i proprietari possano lasciare le loro auto parcheggiate senza il timore di ritrovarle non integre.
Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..