Cerca

Amico Reporter

Emergenza furti a Torino: automobili smembrate da ladri molto esperti

La testimonianza di un cittadino allarmato

Una delle automobili a cui è stato portato via il cruscotto

Una delle automobili a cui è stato portato via il cruscotto

Il nostro lettore e Amico Reporter Alberto ci segnala un disagio importante che sta colpendo gli abitanti del quartiere di Pietra Alta, a Torino e, in particolare, della zona di Via Tempia.  

Negli ultimi giorni, infatti, pare che si siano verificati diversi episodi di automobili forzate e aperte nel corso della notte, da ladri evidentemente molto esperti, i quali si sono appropriati di intere parti delle auto, rendendo impossibile l’utilizzo regolare di queste da parte dei loro proprietari.

Come si può vedere dall’immagine della segnalazione di Alberto, i ladri hanno agito indisturbati e, in questo caso, non soltanto hanno aperto l’automobile, ma sono riusciti a prelevare interamente il cruscotto di questa, lasciando scoperti tutti i fili elettrici.

E questo è solo uno dei tanti casi. «Nell'arco di una settimana sono stati portati via cruscotti, portiere e ruote a molte auto», ha affermato preoccupato Alberto, che ci ha informato del fatto che molti residenti della zona stanno cercando di fare una raccolta firme per chiedere maggiori controlli e maggiore sicurezza, anche perché pare che i furti avvengano in prossimità di una caserma di Carabinieri che, a quanto pare quindi, non fa da deterrente.

Si auspica, dunque, che si attuino interventi volti a migliorare questa situazione e a fare in modo che i proprietari possano lasciare le loro auto parcheggiate senza il timore di ritrovarle non integre.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.