l'editoriale
Cerca
L'addio
14 Aprile 2025 - 15:22
Ci sono persone che riescono a lasciare un segno indelebile nella comunità, diventando importanti per essa, ed è il caso di Adriana Nigra, scomparsa all'età di 91 anni. Originaria di Torrazza, Adriana ha saputo conquistare con un impegno professionale il comune di Crescentino, dove ha gestito con passione una merceria e cartoleria in via Mazzini.
Il negozio di Adriana non era solo un luogo di commercio, ma un rifugio per chi cercava un sorriso, una parola. La sua merceria era un incontro di vita quotidiana del paese.
Con il sopraggiungere della pensione, Adriana ha passato il testimone alla figlia, ma il suo impegno non è mai venuto meno. Ha continuato a offrire il suo prezioso aiuto finché le condizioni di salute glielo hanno permesso. Questo passaggio di consegne non è stato solo un atto formale, ma la continuità di un'eredità fatta di amore per il lavoro e per la comunità.
Il buon cuore della signora Adriana, era riconosciuto da tutto il paese. Le volontarie della Confraternita di San Michele di Crescentino ricordano con commozione il suo sostegno. "Era una nostra sostenitrice," raccontano, "donava con spontaneità i lavori che lei stessa realizzava, e il ricavato veniva destinato alle spese della confraternita." Un gesto che testimoniava la sua sensibilità e il suo spirito di servizio.
La scomparsa di Adriana lascia un vuoto incolmabile nei cuori del marito Sergio, delle figlie Paola e Laura, dell'adorato nipote Lorenzo e della sorella Marina. I funerali, che si sono svolti martedì 8 aprile a Crescentino, sono stati un momento di grande commozione per tutta la comunità, che si è stretta attorno alla famiglia per dare l'ultimo saluto a una donna che ha saputo fare della sua vita un esempio di dedizione e amore. E mentre Crescentino dice addio a una delle sue anime più generose, il ricordo di Adriana continuerà a vivere nei cuori di chi l'ha conosciuta e amata.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..