Cerca

Arrestato un marocchino

Pesta a sangue un senzatetto per rapinarlo

E' successo in piena notte via San Quintino

aggressione depositphotos

Senzatetto pestato a sangue in via San Quintino

Si è scagliato contro un senzatetto che aveva cercato rifugio per la notte in un dehors, pestandolo per rubargli i suoi pochi averi. Poi è scappato ma la sua fuga è durata poco perché è stato intercettato e arrestato dai carabinieri.
E’ successo nella notte tra venerdì e sabato, in via San Quintino, alle 3, all’altezza del civico 4. Qui, a pochi passi da piazza Carlo Felice, Hamza D., marocchino di 27 anni, si è imbattuto in un senzatetto italiano, un 68enne originario di Pinerolo, che aveva scelto il dehors di un locale come luogo in cui accamparsi per trascorrere la notte. Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della stazione Monviso, in base anche alle testimonianze di chi ha assistito alla scena e ha subito chiesto aiuto al 112, il marocchino si è avventato sul senzatetto e ha cominciato a colpirlo con calci e pugni. Il suo obiettivo era impadronirsi di un cellulare e di un orologio da polso dal valore di pochi euro. Una volta riuscito a sottrarre i due oggetti alla sua vittima, il 27enne è scappato.

La sua fuga però è durata poco: sul posto infatti sono intervenuti i carabinieri che hanno soccorso il senzatetto e, una volta compreso quanto avvenuto, si sono lanciati all’inseguimento del rapinatore, riuscendo a intercettarlo e a fermarlo a poca distanza dal luogo dell’aggressione. Nel frattempo, il senzatetto è stato accompagnato al pronto soccorso del Maria Vittoria: le sue condizioni non sono gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.