Cerca

Notti di paura

Il piromane colpisce ancora, due camper e un camion divorati dal fuoco

Tre episodi nel giro di un mese. Cresce la preoccupazione in periferia

L'incendio del camper in corso Venezia

L'incendio del camper in corso Venezia

Hanno dato fuoco a un camper in corso Venezia e le fiamme, nel giro di pochi minuti, si sono propagate fino a rischiare di danneggiare altri veicoli. Notte di terrore in borgo Vittoria dove un incendio ha scosso ancora una volta il quartiere (si tratta del terzo nel giro di un mese scarso). Il 20 marzo circa, toccò a un camper, in via Adda. Poi pochi giorni fa al furgoncino di frutta e verdura e ora a un altro mezzo.

IL RACCONTO

Il rogo, secondo quanto raccontato dalla consigliera della Circoscrizione 5 di Fratelli d'Italia, Carmela Ventra, sarebbe avvenuto alle 3 di notte. A distanza di un mese esatto - si legge sulla sua pagina Facebook -, dallo scorso incendio a un camion di un ambulante di frutta e verdura in corso Venezia all'altezza del numero civico 11. Alla vista del fumo nero e con il mezzo che bruciava è scattato l'allarme.

DOLO?

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Il rogo potrebbe avere una chiara origine dolosa. Ma è ancora da capire se dietro ci sia, o meno, la pista del racket. «Credo che la nostra città meriti più attenzione e un po' più di pulizia a livello delinquenziale» conclude Ventra. «Non si può più parlare di causalità per due incendi divampati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro - continua il consigliere di Fdi della Circoscrizione 5, Alfredo Ballatore -. I residenti ci chiedono di intervenire e lo faremo immediatamente chiedendo audizione al prefetto al fine di poter valutare il potenziamento della prevenzione con un maggior controllo del territorio. Ovviamente, non basterà serve una azione congiunta tra le forze di polizia dello stato e la nostra polizia Locale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.