Cerca

IL BOLLETTINO

Maggio da incubo per i cantieri, da oggi lavori sul cavalcavia Bramante

Dopo corso Unità d'Italia e il sottopasso del Lingotto, ecco un'altra grana per gli automobilisti

Nuovi cantieri per corso Bramante

Nuovi cantieri per corso Bramante

Non bastavano i cantieri Smat di corso Unità d’Italia e quelli all’interno del sottopasso del Lingotto. Da questa mattina, 8 maggio, gli automobilisti dovranno vedersela anche con i lavori di riasfaltatura del cavalcaferrovia di corso Bramante.

La Divisione Infrastrutture servizio Ponti e Vie d’Acqua della Città, infatti, informa che per buona parte del mese il ponte sarà oggetto di interventi di manutenzione, che porteranno a una parziale chiusura delle corsie veicolari.

RISCHIO CODE

L’intervento sarà suddiviso in due fasi. Fino al 12 maggio si procederà con la riasfaltatura della semicarreggiata sud (direzione piazza Carducci).

Da lunedì 15 a mercoledì 17 maggio si opererà invece sulla semicarreggiata nord (direzione via Zino Zini). Nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi, i lavori saranno sospesi durante lo svolgimento del Salone del Libro (18-22 maggio), per riprendere al termine della manifestazione. Il rischio, ovviamente, è legato alle code che da sempre si verificano durante le ore di punta anche in assenza di cantieri.

GLI ALTRI CANTIERI

A preoccupare è il traffico nella zona sud-est di Torino. Chi arriva da corso Trieste, Moncalieri, e dalla rotonda di corso Maroncelli deve vedersela con gli ingorghi di corso Unità che - nella sola direzione del centro di Torino - è interessato da una serie di lavori legati alla futura idropolitana (in tutta Torino sono previsti quattro anni di scavi). 

E poi c’è il sottopasso del Lingotto. Per un altro mese, il transito nel sottopasso continuerà a essere possibile solo in direzione di corso Unità d’Italia (semicarreggiata sud) e della rotonda di corso Maroncelli. Dal 31 maggio, salvo imprevisti, si procederà all'apertura della semicarreggiata nord e alla contestuale nuova chiusura della semicarreggiata sud. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.