Cerca

Allarme sicurezza

Scontro tra auto e bus all’incrocio maledetto: «Mettete un semaforo, lo chiediamo da un anno»

Polemiche a non finire tra via XX Settembre e via Arcivescovado. E c'è chi chiede di spostare la fermata dei mezzi pubblici

Il bus 27 coinvolto nell'incidente

Il bus 27 coinvolto nell'incidente

A otto anni di distanza dall’incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di 28 anni (il ciriacese Morris Divorziati), l’incrocio tra via XX Settembre e via Arcivescovado torna argomento di discussione.

L’ultimo sinistro oggi pomeriggio, 8 giugno, intorno alle 16 quando una Golf di colore blu proveniente da via Arcivescovado, guidata da una signora di 70 anni, si è scontrata con un bus della linea 27 del Gtt proveniente da via XX Settembre, diretto alla fermata davanti all’Inps.

Secondo le prime informazioni, l'autobus avrebbe colpito sul fianco l'auto. Nello scontro - a cui è seguito l’intervento della municipale per accertamenti del caso - non è stato registrato nessun ferito grave, né a bordo dell’auto né a bordo del tram.

Ma per i commercianti del centro città la misura è ancora una volta colma. «Siamo stanchi di questi continui incidenti» protestano « temiamo per la nostra incolumità oltre che per quella dei pedoni».

«Da 10 mesi - aggiunge il presidente dell’associazione Le Contrade di via XX Settembre, Luigi Ventura -, chiediamo un semaforo all'incrocio. O in alternativa vogliamo che il Comune ripristini la fermata prima dell’incrocio. Dove si trovava un tempo». In questo modo i mezzi avrebbero il tempo di far scendere e salire i passeggeri, per poi ripartire in totale sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.