Cerca

Regina music fest

Musica, spettacoli e tanta magia
per i bambini malati in ospedale

Una festa accompagnate dalle note di musicisti eccellenti per i bimbi dell’Infantile

Musica, spettacoli e tanta magiaper i bambini malati in ospedale

Anche la musica, i colori, la magia possono diventare una medicina. Ed è con questo spirito che ieri pomeriggio, in piazza Polonia, è andato in scena il Regina Music Fest. Una festa accompagnate dalle note di musicisti eccellenti per i bambini dell’Infantile, organizzata dall’Unione Genitori Italiani, in collaborazione con Città della Salute, con le numerose associazioni di volontariato che operano all’interno dei reparti dell’ospedale, in partnership con l’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e grazie al sostegno di Stellantis.

È stato il trasformista Arturo Brachetti il padrino dell’evento, che ieri pomeriggio ha portato colori e note per la gioia dei bambini nella piazza davanti al Regna Margherita. Con le rime del cantante rap Willie Peyote e di Pietro Morello, polistrumentista, tiktoker e innovatore, che è giunto al cuore dei più piccoli con le sue canzoni e i suoi progetti di musicoterapia, trasformando semplici oggetti in strumenti musicali.

Trascinante afro sound invece con il percussionista Ablaye Magatte Dieng, mentre da Varazze sono arrivate le singer sisters 4Calamano - Lara, Maya, Dana e Jade – star del web con le loro armonie a cappella. Ha giocato invece in casa il coro Choirm, formazione di 25 elementi tra medici, infermieri e fitoterapisti dell’ospedale infantile, che per l’occasione ha proposto un repertorio pop. E poi le marionette di Rašid Nikoliç, in arte The Gipsy Marionettist, i trampolieri della scuola Settimo Circo.

A portare gusto e dolcezza ci ha pensato invece La Fattoria del gelato con le sue deliziose merende. Poi la festa per i più piccoli si è spostata anche dentro i reparti grazie alle incursioni degli artisti in corsia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.