Cerca

IL FATTO

Ruba la bici di un rider in centro a Torino, inseguito e bloccato dalla vittima e dai colleghi

E' successo ieri sera in via Amendola. Il ladro, un marocchino, è stato arrestato

rider furto bici

Il ladro è stato bloccato dai rider di Glovo (foto d'archivio)

Ha rubato la bicicletta a un rider che però l'ha inseguito ed è riuscito a riappropriarsi del suo unico strumento di lavoro e a catturarlo.

E' successo ieri sera in via Amendola, strada parallela di via Roma e via XX Settembre. Erano all'incirca le 21 quando al 112 sono arrivate le telefonate dei residenti della zona che segnalavano una rissa tra rider in strada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno riportato la calma e hanno provveduto a ricostruire quanto era in realtà avvenuto.

In manette così è finito un senzatetto marocchino 34ennne, pregiudicato, che poco prima aveva tentato di appropriarsi della bicicletta di un rider di Glovo, un pakistano 24enne. Un mezzo di valore: si trattava infatti di una bicicletta elettrica che era stata lasciata incustodita in strada probabilmente perché il proprietario stava ritirando una consegna in uno dei tanti locali che si affacciano sulla via. Il marocchino ha visto la bici e ha pensato di poter approfittare dell'occasione: è saltato in sella e ha provato ad allontanarsi. Non aveva però fatto i conti con la pronta reazione del proprietario e degli altri rider che si trovavano in zona, che sono intervenuti in suoi aiuto permettendogli di raggiungere il ladro.

Ne è nata una colluttazione, al termine della quale il pakistano ha riportato lievi lesioni a un braccio ma è riuscito a riappropriarsi della bicicletta con la quale si guadagna da vivere. Il ladro è stato poi definitivamente bloccato e arrestato dai carabinieri. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.