Cerca

INDAGANO I CARABINIERI

Due rapine in due ore in centro a Torino, caccia alla baby gang

Due minorenni aggrediti in strada per pochi euro, paura in via Garibaldi e in piazza Cln

Due colpi in meno di un'ora in pieno centro. Minacce e spintoni a due minorenni per compiere rapine da pochi euro e poi fuggire. E ora i carabinieri sono a caccia della banda di maghrebini.

E' successo ieri pomeriggio tra piazza Cln e via Garibaldi. Il primo colpo è avvenuto intorno alle 16.30 proprio nella principale strada pedonale torinese, affollata come sempre di passanti e turisti attirati dalle tante vetrine. Un via vai che non ha impedito a tre ragazzi, descritti come giovanissimi e dall'apparente origine maghrebina, di avvicinare un 16enne e circondarlo. La vittima ha provato a resistere ma è stata spintonata fino a quando i tre rapinatori non sono riusciti a sfilargli dalla tasca il portafoglio e darsi alla fuga. Un reato grave, la rapina, per un bottino davvero misero: nel portafoglio, il ragazzo aveva infatti solo 25 euro. In pratica, i 3 banditi hanno rischiato l'arresto per meno di 10 euro a testa.

Forse nel tentativo di "rifarsi", i 3 malviventi hanno pensato bene di riprovarci meno di due ore dopo. Intorno alle 18, in piazza Cln, hanno preso di mira un 17enne. Anche lui è stato circondato e minacciato, fino a quando non ha consegnato ai rapinatori 45 euro in contanti.

Le indagini dei carabinieri si avvalgono in particolare delle testimonianze delle vittime e dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, già acquisite dai militari che sperano di trovare nelle immagini la conferma che si tratti in effetti sempre degli stessi tre rapinatori ed elementi utili alla loro identificazione. Con ogni probabilità, si tratta di una delle tante baby gang di maghrebini che da mesi ormai imperversano in centro, alla ricerca proprio di altri ragazzini da rapinare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.