Cerca

AI GIARDINI REALI

Allarme senzatetto “molesti” e sotto la pensilina del tram spunta una tenda da campeggio

L'assessore Rosatelli: «Fanno abuso di alcol e possono manifestare atteggiamenti aggressivi»

Allarme senzatetto “molesti” e sotto la pensilina del tram spunta una tenda da campeggio

Allarme senzatetto «molesti e ubriachi» ai Giardini Reali. Sotto le arcate di viale 1° Maggio si sono accampati alcuni clochard che passano il tempo a bere alcolici e non vogliono essere aiutati. Sotto la fermata del tram storico è spuntata addirittura una tenda da campeggio che dà riparo a un “invisibile”.

Il problema è stato evidenziato anche dal consigliere di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao, che ha presentato un’interpellanza sul tema: «Sono molesti verso i residenti della zona che hanno raccontato di aver rischiato le botte» sottolinea il consigliere.

«Si tratta di quattro persone che fanno abuso di alcol e non vogliono essere aiutate» ha spiegato l’assessore Jacopo Rosatelli. «Uno di loro, italiano, ha invece accettato il nostro aiuto ed è stato collocato in un centro di prima accoglienza in piazza Massaua».

Problemi analoghi anche per il “dormitorio”alle Porte Palatine: «Quelle persone senza dimora - ha aggiunto Rosatelli - possono manifestare atteggiamenti aggressivi a causa dell’abuso di alcol».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.