Cerca

Le istruzioni

Videomessaggi istantanei su WhatsApp: ecco come inviarli

Si registrano usando lo stesso pulsante dei vocali, ma arrivano senza audio

Videomessaggi istantanei su WhatsApp: ecco come inviarli
WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta (ex Facebook), ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità chiamata "videomessaggi". Questa nuova opzione permette agli utenti di inviare brevi video di 60 secondi all'interno delle chat, offrendo un modo rapido e coinvolgente per condividere momenti o dare buone notizie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

Secondo quanto spiegato da Meta, i videomessaggi sono un'evoluzione dei messaggi vocali, che hanno già rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano, consentendo loro di condividere la propria voce in modo rapido e sicuro. Ora, con i videomessaggi, gli utenti possono utilizzare lo stesso comando utilizzato per inviare messaggi vocali, ma questa volta possono attivare la fotocamera per registrare un breve video.
Per inviare un videomessaggio, gli utenti devono semplicemente cliccare sull'icona del microfono accanto al campo di testo nella chat e attivare la fotocamera. Come per i messaggi vocali, è possibile tenere premuto per registrare il video o scorrere verso l'alto per bloccare e registrare automaticamente. Una volta inviati, i videomessaggi vengono riprodotti automaticamente nella chat del destinatario, ma senza audio. Tuttavia, è possibile attivare l'audio toccando il video.
Meta ha sottolineato che i videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantire la sicurezza delle comunicazioni. Inoltre, l'azienda ha annunciato che la funzione sarà implementata gradualmente e sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.