Cerca

+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO + Sulle montagne di Brosso in Canavese

Precipita con il parapendio, muore una giovane donna

Il vento avrebbe piegato la vela. La vittima, una turista tedesca, è deceduta sul colpo

Precipita con il parapendio, muore una giovane donna

Si sono concluse nella serata di ieri le operazioni di recupero del corpo di una parapendista tedesca rimasta vittima di un incidente accaduto nel pomeriggio a Brosso, in Valchiusella. La donna, secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri della compagnia di Ivrea, si era lanciata dalla “Cavallaria” per raggiungere la zona di atterraggio a Baio Dora, nel comune di Borgofranco d'Ivrea. Per cause in fase di accertamento, poco dopo la partenza, la turista tedesca avrebbe perso il controllo della vela ed è precipitata in una zona impervia, caratterizzata da un'ampia pietraia e, tutto intorno, da una folta vegetazione.

L'allarme è scattato poco dopo le 15. La donna e stata trovata cadavere e sarebbe morta sul colpo. Le operazioni di soccorso sono state effettuate dai vigili del fuoco con l'elicottero Drago 66. La salma, recuperata in serata, è stata trasportata in ospedale a Ivrea a disposizione della procura. L’ipotesi più verosimile è che la donna abbia perso il controllo della vela a causa del forte vento presente in quel momento in quotai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.