Cerca

Tragedia sfiorata a Torino

Litiga con la ex e minaccia di far saltare in aria un palazzo a Barriera di Milano. La polizia lo ferma in tempo

L'uomo aveva aperto tutti i rubinetti del gas e aveva l'accendino in mano

L'arresto

L'uomo è stato bloccato dalla polizia

Un uomo di 58 anni, italiano, è stato arrestato qualche giorno fa dalla polizia per tentata strage. Per intimidire la compagna, con cui aveva litigato, o forse per attirare la sua attenzione, l’uomo si era barricato nel suo appartamento nel quartiere di Barriera di Milano e aveva aperto i rubinetti del gas, con l’obiettivo di fare esplodere l’intera palazzina. Soltanto grazie all’intervento degli agenti si è evitata la tragedia. I poliziotti avevano fatto evacuare tutti i residenti dello stabile, che ha sei piani, e dopo hanno intimato al 58enne di uscire dall’appartamento.

Non appena l’uomo si era affacciato sul pianerottolo, per lui sono scattate le manette. Quando gli agenti sono intervenuti, nell’intera palazzina c’era già un ambiente saturo di gas e un odore molto forte. L’arresto dell’uomo è stato convalidato e per lui è stata ordinata anche una consulenza psichiatrica urgente, ma la sera del fatto sarebbe stato ubriaco. E’ questo uno degli ultimi episodi, della crescita sempre maggiore dei reati che vengono commessi all’interno nelle famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.