Cerca

IN CANAVESE

Anziano investito da un treno, è miracolosamente salvo

Terribile imprudenza di un pensionato sulla ferrovia tra Ivrea e Montaldo Dora

incidente ivrea montalto dora

L'incidente è avvenuto tra Ivrea e Montalto Dora

Era lungo i binari, forse per attraversarli, ma è sopraggiunto un treno ed è stato investito. 

Terribile imprudenza di un anziano questa mattina tra Ivrea e Montalto Dora, sulla linea Chivasso-Aosta, all'altezza di via Ganio nel territorio del comune di Ivrea. L’incidente si è verificato intorno alle ore 10.30 e la linea, ovviamente, è stata sospesa per consentire i soccorsi: è stata poi riaperta alle 12.40. Per fortuna, l'uomo è stato colpito solo di striscio, da un treno diretto ad Aosta e che trasportava 80 passeggeri, e si è miracolosamente salvato. L'anziano è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al Cto. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ivrea, i vigili del fuoco di Ivrea e la polizia ferroviaria. Inevitabili i disagi sui treni regionali che hanno subito ritardi e limitazioni di percorso. In particolare, ovviamente, quello "protagonista" dell'investimento che ha accumulato un ritardo superiore alle due ore, durante le quali i passeggeri sono stati assistiti da Trenitalia che ha provveduto ai rifornimenti di acqua.

Secondo i primi accertamenti, l'anziano, un 81enne, si trovava nei pressi della sua abitazione, che sorge proprio a poca distanza dalla linea ferroviaria. E' difficile, al momento, sapere con certezza se avesse deciso di attraversare i binari o se si sia avvicinato troppo agli stessi solo per imprudenza, forse per osservare il treno. Quello che è sicuro, è che è stato colpito dal fianco destro del convoglio regionale 2721. E' stato comunque fortunato: i medici gli hanno riscontrato solo un trauma toracico e non è in prognosi riservata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.