Cerca

SALVATAGGIO IN VAL SANGONE

A 88 anni si perde sui monti di Coazze, salvata dopo una notte nel bosco

Il Soccorso alpino l'ha rintracciata questa mattina, poco prima dell'alba, e l'ha riportata a valle

socco

All'anziana è stata offerta una giacca del Soccorso alpino per scaldarsi ed è stata riportata a valle

A 88 anni si è avventurata nei boschi, non si sa se per andare a funghi o solo per fare una passeggiata, ma ha perso l'orientamento e si è smarrita. Ha così trascorso la notte sola, in mezzo al bosco a quota 900 metri, ma la sua disavventura ha avuto un lieto fine grazie all'intervento del Soccorso alpino che questa mattina, poco prima dell'alba, l'ha trovata sana e salva.

Si è concluso intorno alle 7 di questa mattina l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel comune di Coazze, in Val Sangone, in provincia di Torino, per il recupero di un'escursionista dispersa nei boschi a monte della borgata Cervelli.

Le squadre a terra sono state attivate intorno alle 3.30 su richiesta dei Vigili del Fuoco che necessitavano supporto nelle ricerche dell'anziana. Una squadra di tecnici ha perlustrato la zona a piedi finché, intorno alle 5, ha individuato l'88enne in buone condizioni di salute. Dopo averla tranquillizzata e averle offerto una giacca del Soccorso alpino per riscaldarsi, l'anziana è stata riaccompagnata a valle illesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.