Cerca

AVIGLIANA

Lo storico mercato del giovedì deve traslocare

Piazza del Popolo verrà riqualificata grazie al Pnrr

Lo storico mercato del giovedì deve traslocare

Partiranno a breve i lavori relativi al Pnrr che consentiranno il rifacimento di piazza del Popolo ad Avigliana: luogo dove ogni giovedì si tiene il mercato. L’ipotesi vede un trasloco almeno temporaneo in corso Torino. C’è amarezza tra gli ambulanti, i residenti ed i clienti: piazza del Popolo è facilmente raggiungibile in auto ed i banchi hanno una disposizione “a cerchio” che li rende facilmente accessibili e belli da vedere. Il mercato del giovedì non è frequentato solo da chi vive nella città dei due laghi: sono in tanti a recarsi anche dalle località adiacenti. La polemica sul rifacimento della piazza non è una novità: le cronache narravano già a marzo continue lamentele in quanto ne cittadini ne commercianti si erano sentiti coinvolti nell’esprimere opinioni.
“È vero che si tratta di un solo km: ma su corso Torino non ci arrivo facilmente con un treno o un pullman. In piazza si. E per chi arriva in macchina ci sono anche i parcheggi. Chi ci pensa a noi clienti anziani, a chi ha meno possibilità di muoversi autonomamente?” Si interroga sulla difficile questione la signora Anna.

Avigliana

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.