Cerca

L'evento

Inaugura la prima biblioteca del paese, sarà gestita da cinque volontarie

Si trova nell’edificio che ospita il Municipio. Più di 800 volumi sono dedicati ai bambini e ai ragazzi

Inaugurata la prima biblioteca di Arignano

Inaugurata la prima biblioteca di Arignano

Anche il paese di Arignano ha una biblioteca. È stata inaugurata domenica, con il taglio del nastro da parte del sindaco Ferdinando Scimone. Si trova al piano terra dell’edificio che ospita il Municipio, in via Graffi 2.

È aperta tutti i martedì dalle 16 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 12 e ogni secondo sabato del mese dalle 9 alle 12. La gestisce una squadra di cinque volontarie: oltre alla responsabile Vittoria Zucca, ci sono Rosella Vittone, Lilliana Ugo, Anna Maria Beccaria e Anna Maria Pozzo.

Già nel 2020, in paese, era stata fondata l’associazione Cu.Bi.Ar: Cultura Biblioteca Arignano. I suoi volontari erano disponibili a gestire una biblioteca, ma non c’erano libri disponibili. Ora ce ne sono 4.500, catalogati e divisi per genere. Più di 800 sono dedicati ai bambini e ai ragazzi fino a 14 anni. Molti degli altri testi sono di narrativa, poi ce ne sono di architettura, arte e lingue. Una sezione è dedicata ai libretti d’opera, un’altra all’apicoltura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.