Cerca

Sparatoria nel centro città

Butta la droga della 'ndrangheta, gli gambizzano la fidanzata

La donna era intervenuta per difendere la figlia di 17 anni da un molestatore

Butta la droga della 'ndrangheta, gli gambizzano la fidanzata

Anni fa era stato coinvolto in una inchiesta della Dda, la direzione distrettuale antimafia, sulla 'ndrangheta: il pm ne aveva chiesto la condanna a quattro anni, ma era stato assolto in quanto ritenuto soggiogato dalla criminalità. E ora, a distanza di tempo, l'incubo di una vendetta delle cosche si affaccia prepotentemente.

Lui si chiama Fabio M. e fa il muratore: al tempo era stato costretto a trasportare un carico di cocaina dalla Calabria al Piemonte, nella zona di Costigliole d'Asti. Lui, però, a quanto risulta, aveva gettato via il carico per paura dei controlli. Era stato minacciato e addirittura sequestrato dai criminali, in seguito individuati e processati.

Il luogo dove la donna è stata soccorsa dai passanti (foto Billi, per gentile concessione La Nuova Provincia)

Ieri, 21 settembre, la sua fidanzata, Luana Palmesino di 45 anni, è stata gravemente ferita alle gambe nel pieno centro di Asti. La donna si trovava in centro e aveva ricevuto la telefonata della figlia 17enne: "Mamma, c'è un uomo che mi segue, mi molesta, qui". Lei l'aveva raggiunta, in piazza Astesano, e aveva affrontato l'uomo, descritto sulla cinquantina, in jeans e maglietta e occhiali da sole. 

Il misterioso individuo ha, a quel punto, estratto un revolver e sparato una volta alla donna e un'altra in aria, prima di fuggire verso piazza Alfieri. Mentre Laura P. veniva soccorsa dai passanti e poi portata in ospedale. Le sue condizioni si sono rivelate meno gravi del previsto e ha potuto lei stessa raccontare ai carabinieri l'accaduto e forse identificare l'aggressore.

Al momento le indagini sono in corso, la cattura del malvivente potrebbe essere questione di ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.