Cerca

Il forum da domani ad Alba

Flavio Briatore star agli Stati Generali dell'Export. "Sono entusiasta"

Tra i grandi ospiti anche Farinetti, Lavazza, i ministri Urso e Fitti

Flavio Briatore star agli Stati Generali dell'Export. "Sono entusiasta"

Tornano ad Alba gli Stati Generali dell'Export e questa volta con una partecipazione di risonanza. Flavio Briatore, imprenditore ed ex manager di Formula 1, si unirà agli ospiti d'onore di questo importante evento dedicato al Made in Italy. Insieme a lui, oltre settanta autorevoli rappresentanti della politica, dell'economia e delle associazioni saranno presenti per un dibattito senza precedenti sulla vitalità dell'export e del Made in Italy nell'economia italiana.

Gli Stati Generali dell'Export di Alba:

La quinta edizione degli Stati Generali dell'Export prenderà il via il 29 e 30 settembre ad Alba. Questo evento rappresenta un momento chiave di riflessione e discussione sui temi cruciali dell'export e del Made in Italy, settore che gioca un ruolo fondamentale nell'economia italiana, contribuendo con oltre 600 miliardi di euro di fatturato. Gli Stati Generali riuniranno una vasta gamma di autorevoli rappresentanti del Sistema Paese, provenienti da imprese, istituzioni ed associazioni, che condividono la visione di migliorare la posizione dell'Italia nei mercati europei e internazionali.

Lorenzo Zurino, Presidente del Forum Italiano dell'Export

Lorenzo Zurino, il Presidente del Forum Italiano dell'Export, si dice "entusiasta" della partecipazione di Briatore e sottolinea l'importanza di questo evento, dichiarando: "Si tratta di 2067 imprese, istituzioni ed associazioni per un totale di circa 200 miliardi di euro di fatturato. Il Forum ha come obiettivi migliorare la conoscenza delle opportunità nei mercati europei e internazionali, facilitare lo scambio di idee e punti di vista, contribuire alla crescita economica italiana, dimostrare le potenzialità del nostro Paese e aprire nuove opportunità di business."

Tutti gli ospiti

Oltre a Flavio Briatore, gli Stati Generali dell'Export vedranno la partecipazione di illustri ospiti. Tra i relatori si annoverano figure di spicco come Ettore Prandini, Presidente Nazionale Coldiretti, Katia Da Ros, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Irinox nonché Vicepresidente di Confindustria, Francesco Pugliese, Vicepresidente Nazionale Confcommercio, Stefano Pontecorvo, Presidente di Leonardo S.P.A. e Vicepresidente del Forum Italiano dell'Export, Marco Lavazza, Vice Chairman di LAVAZZA S.P.A, Umberto Quadrino, Presidente di Tages Capital Sgr, Oscar Farinetti, Fondatore di Eataly, e Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER, che è il main sponsor di questo straordinario evento.

Gli Stati Generali dell'Export promettono di essere un'occasione straordinaria per discutere e promuovere l'export e il Made in Italy, con il contributo di figure di spicco provenienti da vari settori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.