Cerca

A PIANEZZA

Incendio nel condominio, 24 famiglie in fuga da fuoco e fumo

Evacuato tutto il palazzo a causa di un rogo nelle cantine

incendio pianezza

Incendio a Pianezza

Notte di paura a Pianezza a causa di un incendio in un palazzo che ha costretto alla fuga in strada, all'oscurità e al freddo, ben 24 famiglie.

L'allarme è scattato all'1.45, quando il fumo ha cominciato a salire dalle cantine del palazzo di via Masso Gastaldi 21. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stato un residente che per fortuna ha visto il fumo che aveva invaso le scale del condominio, un palazzo di soli 3 piani ma sviluppato in orizzontale nel quale, al momento dell'incendio, stavano dormendo 24 famiglie. 

A prendere fuoco, per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti, sono state delle masserizie accatastate nel corridoio delle cantine, tra cui due divani e un tosaerba. Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco con i volontari di Alpignano, la squadra 21 di Torino, il carro fiamma e l'autoscala. In supporto, e incaricati delle indagini, i carabinieri della compagnia di Rivoli. 

Tutte e 24 le famiglie sono state fatte evacuare in via precauzionale a causa del fumo intenso, ma per fortuna nessuno è rimasto intossicato. Le operazioni dei vigili del fuoco si sono concluse verso le 4.30, quando i residenti, infreddoliti e spaventati ma incolumi, sono potuti rientrare in casa. Per alcuni di loro però i problemi non sono finiti, in quanto 13 appartamenti sono rimasti senza corrente elettrica a causa del coinvolgimento nell'incendio dell'impianto elettrico condominiale. Sul posto, questa mattina, sono intervenuti i tecnici dell'Enel, di Atc e del Comune di Pianezza. Tutte le cantine risultano inagibili a causa dei danni del fuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.