Cerca

A Grugliasco

Coltellate e spray per rapinare un ortolano: paura ai mercati generali

Ora è caccia ai due aggressori del Centro agroalimentare

caat cibo

L'ortolano stava girando tranquillamente per il Caat, il Centro agroalimentare di Torino: lì, in quelli che una volta erano definiti i "mercati generali", cercava frutta e verdura per il suo negozio in provincia di Cuneo. E non si aspettava di venire aggredito alle spalle da due uomini, che gli hanno puntato contro un coltello per portargli via il borsello con i soldi.

E' successo tutto prima dell'alba di oggi in strada del Portone, all'interno dei magazzini che ogni mattina accolgono quintali e quintali di cibo destinato ai negozi e ai banchi dei mercati di mezzo Piemonte. Fra i compratori, ieri, c'era anche il titolare di un negozio di ortofrutta del Cuneese: l'uomo, 47 anni, stava girando in bici fra i vari magazzini alla ricerca di prodotti da comprare quando, stando a quanto ha raccontato, è stato aggredito da dietro e scaraventato a terra da due uomini

Il 47enne se li è ritrovati sopra di sè: a volto scoperto, probabilmente di origine nordafricana, gli hanno puntato contro un coltello e hanno cercato di portargli via il borsello con soldi e documenti. L'ortolano ha reagito e si è difeso dalle coltellate, ritrovandosi con leggere ferite da taglio sulle mani. Ma almeno ha salvato il suo borsello: i due rapinatori si sono arresi, anzi hanno spruzzato dello spray urticante contro la loro vittima per riuscire a scappare.

Ora è caccia ai due banditi, con i carabinieri della Stazione di Grugliasco che sono arrivati al Caat già stamattina e stanno indagando sull'accaduto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.