Cerca

La sentenza in tribunale

Spara e uccide due rapinatori: condannato a 17 anni

I banditi avevano immobilizzato sua figlia, lui ha preso la pistola e li ha inseguiti

cuneo rapina 11

Foto Tonino Di Marco

E' stato condannato a 17 anni di carcere Mario Roggero, il gioielliere di 68 anni che, nel 2021, sparò contro tre rapinatori, uccidendone due e ferendo gravemente un terzo. Questa è la sentenza pronunciata oggi dalla Corte d'Assiste di Asti, dopo che il pm Davide Greco aveva chiesto una condanna a 14 anni.

I fatti. Era il 28 aprile del 2021: a Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo vicino ad Alba, tre uomini erano entrati nella gioielleria di Roggero, in frazione Gallo, avevano minacciato e immobilizzato la figlia, che si trovava dietro la cassa, con l'obiettivo di farsi consegnare valori e preziosi. Roggero, che già in passato era stato vittima di una rapina, aveva preso la sua pistola e aveva fatto fuoco contro i banditi, spingendosi fino in strada per seguirli. Giuseppe Mazzarino, 58 anni, e Andrea Spinelli, di 44 anni, erano rimasti a terra, privi di vita, colpiti dall'orefice. Il terzo, Alessandro Modica, seppur ferito a una gamba, era riuscito a fuggire, venendo però arrestato poche ore dopo.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.