Cerca

Piaggi di luci e di colori

Torino è una città magica, scopri perché

L'Iren illumina l'Italia da Torino a Napoli

le luci

giochi di colore

Le stiamo ammirando tutti, alzando gli occhi verso il cielo della nostra città. In centro, soprattutto, ma anche in periferia. Sono le Luci d’Artista che ormai da anni accompagnano le feste natalizie e arredano le piazze e le vie di Torino. Colori che fanno splendere vere e proprie opere d’arte firmate da Daniel Buren (recentemente ricollocata in Piazza Palazzo di Città), Valerio Berruti, in via Monferrato, e My Noon, di Tobias Rehberger, allestita in piazza Arbarello. E infine Giovanni Anselmo, maestro dell’Arte Povera. Luci e colori che si integrano con il territorio e continuano una tradizione che dura da trent’anni.

Ma cosa c’è dietro questo diluvio di luci ed emozioni? Ce lo racconta il gruppo Iren attraverso “Iren
Smart Solutions, che si dedica alla riqualificazione energetica degli edifici, all’illuminazione pubblica e semaforica, al global service tecnologico e all’installazione di impianti a fonti rinnovabili e si conferma anche quest’anno come eccellenza nell’ambito dell’illuminazione artistica dedicata alle Festività Natalizie. Sono infatti decine le città e cittadine italiane, fra tutte Torino e Salerno (ormai note in tutta Europa) che in questi giorni sono illuminate a festa. Le opere luminose create da Iren Smart Solutions nel corso degli anni hanno infatti toccato diversi territori italiani, dal Piemonte alla Campania, dalla Liguria all’Emilia-Romagna, dal Lazio all’Abruzzo passando per la Toscana.

Iren possiede una stimata competenza nel campo dell’illuminazione sia pubblica che monumentale, nonché nelle manifestazioni illuminotecniche, che l’hanno portata a realizzare anni orsono installazioni luminose anche in molte città europee, fra cui Bruxelles, Barcellona, Lisbona, Marsiglia, Unna e Lione. Per dare luce a queste imminenti Festività, Iren Smart Solutions ha installato in diverse località italiane complessivamente 15,5 milioni di lampade a LED, utilizzando oltre 800 km di cavi elettrici con uno sviluppo lineare pari alla distanza che separa Torino da Napoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.