Cerca

Incidente stradale

Pensionato di 79 anni muove travolto da un'auto

L'uomo ha perso la vita dopo il trasporto in ospedale

Ferruccio Provera, un pensionato di 79 anni, ha perso la vita all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino a seguito dei gravi traumi riportati da un incidente stradale.

L'anziano, residente a Gassino, è stato investito da un'Opel Corsa mentre attraversava la strada in via Bussolino, a pochi passi dalla sua abitazione. Secondo i primi accertamenti, pare fosse lontano dalle strisce pedonali.

Il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente è un 48enne di San Mauro. Secondo quanto emerso dalla ricostruzione dei carabinieri, l'incidente sarebbe avvenuto ieri intorno alle 16 in corrispondenza del civico 37. Pare che il conducente non si sia accorto del pedone già a centro strada, travolgendolo e facendolo cadere a terra.

I soccorsi del 118 sono stati immediati, e il pensionato è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Torino, dove purtroppo ha perso la vita qualche ora dopo. I test effettuati sul conducente dell'auto hanno escluso la presenza di alcol nel suo organismo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.