Cerca

il fatto

Tentato femminicidio: ex gommista accoltella la moglie

Prima una violenta lite, poi l'uomo ha scatenato tutta la sua furia

La polizia intervenuta in via Galluppi 25

La polizia intervenuta in via Galluppi 25

Per Katia, la vicina di casa che li conosce da una vita, quei due erano «una coppia insospettabile. Da quando li conosco non li ho mai sentiti litigare, nemmeno una volta». Eppure oggi pomeriggio Lorenzo S., 70 anni, gommista in pensione, ha preso il coltello e ha cercato di uccidere la moglie, Elisa S., con diversi fendenti. La donna, 65 anni, è finita all’ospedale Molinette e si trova in gravi condizioni. Il marito, invece, è stato arrestato dagli agenti di polizia intervenuti sul posto dopo i fatti. Un tentato femminicidio che si è consumato poco dopo l’ora di pranzo, intorno alle 15, in un appartamento che si trova al primo piano di un condominio di via Galluppi 25, nel quartiere Borgo Filadelfia. Un complesso composto da quattro grossi palazzoni che si affacciano su un grande cortile, a pochi metri dal cavalcavia di corso Bramante. Lorenzo ed Elisa, sposati da trent’anni circa, con due figli e altrettanti nipoti, in via Galluppi ci abitavano da una quindicina d’anni e in zona tutti li conoscono. Soprattutto, tutti conoscono Lorenzo, che per anni ha mandato avanti il negozio di pneumatici nella vicina via Giordano Bruno, da qualche anno gestito dal figlio Michele.


«Siamo sconvolti da quanto successo, sono due brave persone. Lorenzo è un po’ il gommista di tutti noi, un onesto lavoratore e una persona perbene». Tuttavia, pare che il 70enne ultimamente non godesse più di buona salute. «Quando ha lasciato l’attività al figlio è cambiato, è peggiorato», bisbigliava in cortile un anziano vicino di casa. Addirittura, pare anche che l’uomo fosse stato ricoverato di recente per dei disturbi mentali. E sempre stando ai “rumors” del vicinato negli ultimi giorni avesse detto alla moglie testuali parole: «Ho dei brutti pensieri su di te».

Di certo c’è che oggi Lorenzo ed Elisa hanno avuto una brutta litigata tra le mura domestiche. Poi l’uomo ha scatenato tutta la sua furia verso la moglie, cercando di ammazzarla. Elisa è stata raggiunta da diverse coltellate al torace, all’addome e al dorso. Trasportata all’ospedale Molinette, la 65enne è stata operata d’urgenza dai chirurghi dell’equipe diretta dal professor Mauro Santarelli, in particolare a causa di una coltellata particolarmente profonda al livello del diaframma e della milza. La prognosi è riservata. Il tutto mentre i vicini di casa, allarmati dalle urla provenienti dall’alloggio, hanno chiamato il 112. E gli agenti, una volta intervenuti, hanno arrestato l’ex gommista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.