Cerca

i furti

La "banda della Giulietta" terrorizza Caselle

I banditi a bordo di un'Alfa Romeo colpiscono in ville e appartamenti

Uno dei ladri in azione e, nel tondino, l'Alfa Romeo Giulietta usata per i colpi

Uno dei ladri in azione e, nel tondino, l'Alfa Romeo Giulietta usata per i colpi

Sono arrivati a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta. Erano in cinque, col volto coperto dal passamontagna. Prima hanno rotto il vetro, poi si sono intrufolati all’interno della villetta. Una volta dentro hanno messo a soqquadro le stanze e cercato qualcosa da rubare in casa, potandosi via denaro contante. Non un grande bottino perché i malviventi si sono presi poco più di cento euro, ma adesso serpeggia la paura tra gli abitanti di Caselle, perché nel comune del Torinese da qualche tempo si stanno aggirando dei banditi che prendono di mira ville e appartamenti.

Vittima del furto, avvenuto di sera, un giovane ciclista residente a Caselle, che racconta la sua disavventura: «Ero al lavoro e in casa non c’erano nemmeno i miei genitori. Quando siamo rientrati ci siamo ritrovati tutto quanto sottosopra. Per fortuna in casa non abbiamo gioielli o oggetti preziosi e così i ladri si sono presi solo i soldi». Non la bici, preziosa per il giovane che appunto è un ciclista conosciuto a Caselle. La vittima è corsa a denunciare il furto ai carabinieri, che ora ispezioneranno i filmati della videosorveglianza della villetta per rintracciare la banda. «Qui furti non ne abbiamo mai avuti - confessa il ciclista derubato - ma adesso abbiamo paura».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.