Cerca

PENDOLARI INFURIATI

La nebbia blocca un passaggio a livello, treni in ritardo e disagi per i pendolari sulla Pinerolo-Torino-Chivasso

Il problema registrato a Piscina ha causato una serie di ritardi a cascata su tutta la linea

treni in ritardo causa nebbia

Treni in tardo causa nebbia

Come se non bastassero i guasti e gli atti vandalici, a complicare la vita dei pendolari su treni torinesi ora ci si mette anche la nebbia. È proprio a causa della nebbia, infatti, che questa mattina si sono registrati diversi ritardi e soppressioni sulla linea ferroviaria Pinerolo-Torino-Chivasso, la stessa su cui alcuni giorni fa erano saliti i sindaci del pinerolese per rendersi conto di persona dei disagi che gli utenti sono costretti ad affrontare ogni giorno.

Il problema di oggi è stato causato da un mancato funzionamento del passaggio a livello a Piscina, che ha provocato una serie di ritardi - anche superiori all’ora - a catena. Ancora una volta, quindi, il disagio è stato causato da uno di quei passaggi a livello di cui da anni si invoca la cancellazione: al riguardo, annunci e progetti si sono ripetuti più volte ma nella realtà ogni mattina i pendolari devono mettersi in viaggio con la speranza che tutto funzioni a dovere per poter così arrivare a destinazione all’orario previsto. Il tutto senza contare, ovviamente, gli analoghi problemi che può causare un passaggio a livello bloccato anche agli automobilisti.

Nel dettaglio, il guasto di oggi è stato causato dalla nebbia che, come spiegato dalle Ferrovie, ha impedito il regolare funzionamento del sistema radar che regola la chiusura automatica delle sbarre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.