Cerca

INFORTUNIO SUL LAVORO

Tragedia sul lavoro: un gruista 66enne precipita da 27 metri e muore dopo il ricovero

L'operaio stava installando una gru a Rivoli quando è precipitato. Subito soccorso, è morto poco dopo l'arrivo in ospedale

L'uomo è precipitato da una gru in costruzione

L'uomo è precipitato da una gru in costruzione

Un gruista di 66 anni ha perso la vita ieri pomeriggio in un terribile incidente sul lavoro.

E' successo a Rivoli, in un cantiere edile in via Cesare Battisti 2. L'operaio edile si chiamava Giovanni Corona, aveva 66 anni ed era originario di Longarone, in provincia di Belluno.  Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della compagnia di Rivoli e dagli ispettori dello Spresal dell'Asl To3, incaricati delle indagini, l'uomo stava installando una gru davanti al palazzo dove sono in corso dei lavori di efficientamento energetico quando, per cause ancora da accertare, è precipitato. Un volo terribile, da circa 27 metri di altezza, che non gli ha lasciato scampo anche se, incredibilmente, all'arrivo dei soccorsi il 66enne era ancora in vita. L'operaio è stato quindi trasportato dall'ambulanza del 118 fino al pronto soccorso dell'ospedale di Rivoli dove però è morto poco dopo il suo arrivo: gli sforzi dei medici purtroppo si sono rivelati inutili.

Le indagini ora proseguiranno per accertare le cause della caduta dell'uomo - che potrebbe aver messo un piede in fallo o essere rimasto vittima di un malore - e se tutte le misure di sicurezza nel cantiere siano state rispettate. In caso contrario, bisognerà individuare gli eventuali responsabili.   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.