l'editoriale
Cerca
Era tutto combinato, altro che Qua Qua Qua
09 Febbraio 2024 - 10:57
Il ballo del Qua Qua
Alla U - Power, la ditta produttrice delle scarpe bianche di John Travolta sapevano tutto, già dallo scorso 1° febbraio. E' quanto si evince da alcuni messaggi segreti presenti nelle chat di venditori del calzaturificio. Alcuni screenshot sono giunti in possesso del settimanale La Voce di Chivasso e TorinoCronaca è ingrado di riproporli: “Non sarà una semplice comparsa, ma sarà invitato a ballare da Amadeus e Fiorello. Lo sketch è previsto attorno alle 23!”.
La U-Power, l'azienda produttrice delle scarpe e che dall'estate scorsa ha inserito Travolta nella pattuglia dei testimonial, con Gerard Butler, Diletta Leotta e Charles Leclerc, precisa che la partecipazione dell'attore al festival "è frutto di un accordo tra la Rai e l'attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa". Anche i contenuti della performance "sono un tema di esclusiva competenza della direzione artistica". C'è chi parla di un cachet da 200mila euro per Travolta, chi di un milione che sarebbe stato sborsato dall'azienda per portare l'attore a Sanremo, pur di assicurarsi visibilità. L'unica cosa certa è che davanti alla tv, durante la performance, c'erano in media 11,8 milioni di spettatori pari al 60% di share. C'è anche chi, come Selvaggia Lucarelli, mette in fila sui social altre perplessità: in prima fila, dietro il direttore d'orchestra, c'era Franco Uzzeni, proprietario di U-Power; dal sito Raiplay sono stati rimossi i video con Travolta; l'attore aveva un paio di scarpe con il logo diverso dal solito, nero su bianco e quindi più visibile. Tra l'altro - segnala ancora Lucarelli - l'apparizione di Travolta era stata pubblicizzata da U-Power, e oggi i rivenditori stanno usando immagini e video per lanciare le scarpe.
ECCO IL PIEGHEVOLE DI U-POWER - CLICCA QUI
E uno dei pay-off del marchio è Don't worry be happy!, espressione usata da Amadeus per lanciare il ballo del qua qua. Solo un caso, replica il direttore artistico: "Don't worry, be happy l'ho presa dalla canzone. Non ne avevo la più pallida idea. Mica mi scrivono i copioni parola per parola". E un'altra prova che si tratti di una pubblicità occulta in verità c’è. Ed è un pieghevole di U-Power in cui si annuncia una “comparsa speciale” al Festival di Sanremo. Una sorte di dichiarazione.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..