Cerca

Il caso

Notte di paura al Michelotti, incendio distrugge un altro rifugio per i gatti

Sei mesi dopo il primo episodio, un nuovo misterioso rogo. E ora il quartiere chiede sicurezza

L'incendio alla casa dei gatti

L'incendio alla casa dei gatti

Un altro misterioso rogo (il secondo in sei mesi) ha distrutto una "casa dei gatti" sul viale Suor Maria Michelotti, a Madonna del Pilone. A due passi dalla dalla bocciofila in disuso "La Piemonte".

Il fatto nella tarda serata di venerdì, quando i vigili del fuoco (allertati da un cittadino) sono intervenuti al parco per spegnere le fiamme ed evitare guai peggiori. L'incendio, tuttavia, ha distrutto quasi tutto. Lasciando lo scheletro del rifugio.

24 ore dopo lo sgombero

Salvi i gatti, forse scappati per la paura. E ora in molti si interrogano sulle circostanze che hanno portato al rogo. Appena 24 ore prima, infatti, i clochard abusivi che da tempo dimoravano nel viale erano stati allontanati. Per permettere alle volontarie dell'associazione "Mondo Gatto Torino" di poter svolgere il loro lavoro e accudire i gatti. «Potrebbero essersi vendicati - racconta Ombretta, la signora che gestisce le casette -, ma non abbiamo certezza alcuna. Non escludo nemmeno che sia opera di un pazzo o di un piromane». 

Da non escludere un tentativo, finito male, di nuova occupazione abusiva. Con una tenda che potrebbe aver preso fuoco per errore. Incendio che priva i gatti di due rifugi su tre. «Ora faremo il possibile per monitorare quel che resta in piedi» conclude, sconsolata, la signora Ombretta.

Sul caso chiederà chiarimenti, attraverso un’interpellanza, anche il capogruppo della Lega della Circoscrizione 7, Daniele Moiso. «Al Michelotti serve più sicurezza - racconta Moiso -. Tra clochard, abusivi e altre cattive frequentazioni la gente non si sente più tranquilla».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.