Cerca

La denuncia

Incendio al parco, clochard abusivo distrugge la "casa dei gatti" - IL VIDEO

L'uomo, entrato abusivamente, stava preparando cena quando le fiamme hanno preso il sopravvento

Un misterioso incendio, ieri sera, ha distrutto la "casa rifugio per gatti" di viale Suor Francesca Michelotti, alle spalle della bocciofila in disuso La Piemonte.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, senza riuscire a salvare nulla. Secondo una prima ricostruzioni il colpevole sarebbe un clochard della zona. L'uomo - stando a quanto è stato raccontato da un residente, che ha assistito alla scena - è entrato abusivamente nel gattile e nel tentativo di farsi da mangiare ha incendiato, per errore, l'intera struttura.

Nessuna  traccia dei gatti, verosimilmente salvi dopo l'accaduto. Distrutta la casetta, le ciotole, i teli di copertura, il tetto e le cucce dove dormivano gli animali. E' rimasta in piedi solo l'intelaiatura in ferro (oltre alle catene e ai lucchetti).

L'intervento dei vigili del fuoco al Michelotti

Alla vista delle fiamme il senzatetto è scappato. Ombretta, la signora che gestisce il rifugio, consigliera di "Mondo Gatto Torino" racconta di una situazione che dura da tempo e che sta creando grossi problemi ai volontari. «Non è la prima volta che i clochard tentano di accedere al gattile - racconta Ombretta -. Già in passato ho avvisato l'ufficio tutela animali, in quanto nel quartiere abbiamo un altro gattile occupato dai senzatetto». 

Sul caso è intervenuto anche il capogruppo della  Lega in Circoscrizione 7, Daniele Moiso. «Chiediamo di intensificare i controlli - dichiara Moiso -, per tutelare anche zone di Torino un tempo tranquille». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.