l'editoriale
Cerca
a mirafiori
18 Marzo 2024 - 10:46
La vittima di furto è un'anziana di Mirafiori (qui la refurtiva recuperata)
Si erano finti tecnici del gas, e così avevano derubato un'anziana di soldi e gioielli. Ad arrestarli ci ha pensato la polizia, che ha messo le manette a una coppia di ladri appartenenti alla comunità “sinti” per furto aggravato in abitazione. Un furto avvenuto in zona Mirafiori. I due, scesi dalla macchina, dopo avere citofonato ai campanelli di un condominio, erano entrati nel palazzo indossando mascherine chirurgiche e tuta da lavoro, portandosi dietro una busta della spesa di grandi dimensioni che però appariva priva di contenuto. La coppia si è intrattenuta all’interno del complesso residenziale per diversi minuti, uscendo poi con la busta rigonfia e allontanandosi velocemente in auto. Busta che conteneva soldi e gioielli: in pratica, i due si erano qualificati come tecnici addetti al controllo delle tubature, accedendo così all’interno dell’abitazione di una 80enne. I sedicenti operai si erano fatti indicare dall'anziana dove erano custoditi soldi e gioielli all’interno dell’alloggio, rubandoli non appena la donna si era distratta.
All’anziana signora la coppia di sinti aveva rubato i ricordi di un’intera vita, tra cui in particolare le fedi del matrimonio contratto con il defunto marito, ma anche tutti i gioielli di famiglia messi da parte nel corso del tempo. Refurtiva che poi è stata restituita alla signora. Controllati dai poliziotti, i due ladri sono stati arrestati. Le successive perquisizioni presso le loro case permettevano ai poliziotti di ritrovare altri gioielli la cui provenienza è, attualmente, in corso di accertamento. E sono anche in fase di svolgimento le indagini per a verificare se le due persone arrestate siano coinvolte in altri furti verificatisi recentemente a Torino, con identico modus operandi.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..