Cerca

a mirafiori

«Signora, siamo tecnici del gas», e rubano le fedi del matrimonio a un'anziana

Sono entrati in casa fingendosi addetti al controllo delle tubature, raggirando un'80enne

La vittima di furto è un'anziana di Mirafiori (qui la refurtiva recuperata)

La vittima di furto è un'anziana di Mirafiori (qui la refurtiva recuperata)

Si erano finti tecnici del gas, e così avevano derubato un'anziana di soldi e gioielli. Ad arrestarli ci ha pensato la polizia, che ha messo le manette a una coppia di ladri appartenenti alla comunità “sinti” per furto aggravato in abitazione. Un furto avvenuto in zona Mirafiori. I due, scesi dalla macchina, dopo avere citofonato ai campanelli di un condominio, erano entrati nel palazzo indossando mascherine chirurgiche e tuta da lavoro, portandosi dietro una busta della spesa di grandi dimensioni che però appariva priva di contenuto. La coppia si è intrattenuta all’interno del complesso residenziale per diversi minuti, uscendo poi con la busta rigonfia e allontanandosi velocemente in auto. Busta che conteneva soldi e gioielli: in pratica, i due si erano qualificati come tecnici addetti al controllo delle tubature, accedendo così all’interno dell’abitazione di una 80enne. I sedicenti operai si erano fatti indicare dall'anziana dove erano custoditi soldi e gioielli all’interno dell’alloggio, rubandoli non appena la donna si era distratta.

All’anziana signora la coppia di sinti aveva rubato i ricordi di un’intera vita, tra cui in particolare le fedi del matrimonio contratto con il defunto marito, ma anche tutti i gioielli di famiglia messi da parte nel corso del tempo. Refurtiva che poi è stata restituita alla signora. Controllati dai poliziotti, i due ladri sono stati arrestati. Le successive perquisizioni presso le loro case permettevano ai poliziotti di ritrovare altri gioielli la cui provenienza è, attualmente, in corso di accertamento. E sono anche in fase di svolgimento le indagini per a verificare se le due persone arrestate siano coinvolte in altri furti verificatisi recentemente a Torino, con identico modus operandi.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.