Cerca

il fatto

Arrestati 6 ultras della Juve: rapinarono tifoso del Siviglia

Il fatto è avvenuto a Torino nel match di Europa League 2022-23. La reazione della curva Sud

Arrestati 6 ultras della Juve: rapinarono tifoso del Siviglia

Sei misure cautelari, tra arresti domiciliari e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E il reato di cui dovranno rispondere è rapina. A eseguire i provvedimenti è stata la polizia, destinatari sei ultras della Juve che, in occasione dell’incontro di Europa League Juventus-Siviglia (che si era disputato a Torino l’11 maggio 2023 ed era terminato 1-1) dopo aver accerchiato un tifoso del Siviglia che stava camminando nelle vie limitrofe all'Allianz Stadium, lo avevano aggredito rubandogli la maglia della squadra andalusa, che aveva addosso. Le misure cautelari nei confronti dei sei tifosi sono arrivate dopo un’indagine della Digos coordinata dalla Procura di Torino.

Arresti che hanno ovviamente scatenato la parte calda del tifo bianconero. Il gruppo "Identità" della Curva sud parla di «accanimento nei nostri confronti» e di «screzi che avvengono da sempre tra le tifoserie. Non siamo rapinatori o malviventi. Questa è una persecuzione». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.